GARDEN CENTER E AREE DIMOSTRATIVE

Alle origini del giardinaggio. La funzione del giardino come è intesa oggi, cioè l’utilizzo di uno spazio  all’aperto limitrofo alla propria abitazione per rigenerare anima e corpo, nasce per la prima volta nella storia umana con la villa romana. Infatti, fino ad allora, i giardini, di Babilonia, Egizi o Greci, erano quasi esclusivamente dedicati a funzioni pubbliche o a riti religiosi, mentre con la nascita delle élite in epoca imperiale romana, le persone facoltose ambivano a costruire la propria villa fuori città, proprio lungo la Via Appia Antica, dotate sempre del loro Hortus conclusus per il godimento dell’otium (ozio ricreativo). Durante la prossima visita da Vivai Graziella, potrete ben dire che sotto i vostri piedi ci sono le radici profonde del giardinaggio moderno!

Il nostro Vivaio rientra nella categoria dei Garden Center. Il Garden Center è uno sviluppo del concetto di vivaio al dettaglio in quanto offre una gamma più ampia di servizi e di prodotti per esterni e strutture in loco. Il nostro Garden Center offre consulenza personalizzata e soluzioni complete per progettare e realizzare i vostri giardini, potrete inoltre acquistare direttamente piante, articoli da giardinaggio, arredi per terrazze e spazi verdi. Una novità che abbiamo da poco introdotto è la vendita a metro cubo di terriccio sfuso concimato per tappeto erboso e giardino, con consegna direttamente a casa vostra. Il nostro personale esperto vi aiuterà inoltre ad acquisire nuove tecniche per la cura o la decorazione dei giardini: idrosemina, gardening DIY, fitodepurazione. In particolare, progettiamo e realizziamo impianti di fitodepurazione dell’acqua per bio laghi e piscine naturali, anche di grandi dimensioni. 

ElaBotanicA

Dal 1998, una nostra divisione interna specializzata, mette a punto i contenuti informativi, specifici del centro Italia, che corredano ogni nostra pianta attraverso etichette e collarini riportanti prezzo e bar-code. La accurata e puntuale nomenclatura, riporta ogni informazione: nome scientifico, origine, tipologia, tenuta del fogliame, dimensioni, caratteristiche ornamentali (da fiore, da bacca o a fogliame ornamentale), indicazioni sull’impiego e sulle condizioni di terreno, esposizione e annaffiature. ElaBotanicA è il nostro servizio d’informazione capillare che permette il corretto utilizzo di ogni pianta e di organizzare senza esitazione, ad esempio, le combinazioni tra piante secondo le distanze, le forme, i volumi le fioriture le imbaccature e gli effetti tra diverse tessiture di fogliami, distribuendo gli eventi nelle quattro stagioni. 

Venite a trovarci!