GUIDA ALL’ORTO BIOLOGICO

Crediamo nella possibilità di coltivare piante e ortaggi in maniera naturale senza l’ausilio di prodotti artificiali. Il nostro assortimento di piante da orto è completamente NO OGM e offriamo promozioni per tutti i prodotti correlati agli ortaggi: dal terriccio biologico al fertilizzante naturale. Nel nostro Vivaio disponiamo anche dei concimi naturali Maxicrop, prodotti ideali per i consumatori attenti ed informati che vogliono coltivare “biologico” e nutrirsi del meglio che la natura possa offrire.

Venite a trovarci per scoprire come creare il vostro orto biologico!
Per maggiori informazioni visita il nostro blog, e scopri tutte le curiosità a riguardo.

Nel 2013 nasce la nostra divisione dedicata alla progettazione, realizzazione e vendita di kit per la coltivazione dell’orto familiare fuori suolo. Nasce così “iGaia”, il nostro modulo studiato per far avvicinare le persone all’orto in modo responsabile, “perchè fare l’orto sul terrazzo o nel giardino di casa non è una moda ma un sano stile di vita”.

 

iGaia risponde alle logiche dell’economia circolare: costituito al 97% di materiali naturali, durabili e riciclabili e con un meccanismo innovativo di recupero d’acqua e sostanze nutritive.

“iGaia” si compone di una serie di moduli di varie forme e dimensioni che permettono di realizzare in modo versatile ambienti produttivi e vivibili. La possibilità di recuperare l’acqua di annaffiatura e le sostanze nutritive permettono alla nostra soluzione di ridurre l’utilizzo della stessa di circa i due terzi. L’area zero, presente in azienda, dimostra come sia possibile ottenere risultati soddisfacenti con massima semplicità anche per chi pensa di avere poco tempo, spazio ed esperienza.