LE PIANTE

Le Piante: Coltivare piante in casa o sul balcone può essere un’attività molto gratificante e salutare.

le piante
Piante da Giardino

Piante da Giardino

Piante da giardino: sono un’ampia categoria di piante coltivate all’aperto in un’area destinata alla loro crescita. Le piante da giardino possono essere utilizzate per scopi …
piante da interno

Piante da interno

Piante da interno per regalare agli ambienti di ogni casa nuove atmosfere. Piante da interno o da appartamento sono un modo perfetto per portare la …

Piante da Esterno

Le piante DA ESTERNO un modo divertente per creare un ANGOLO DI VERDE. LE PIANTE PER ESTERNO è il nostro reparto più esteso, tutte le …
Coltivare piante in casa o sul balcone può essere un’attività molto gratificante e salutare. Ecco alcuni consigli per avere successo:
  1. Scegli le piante giuste: le piante adatte alla crescita in casa o sul balcone sono quelle che richiedono meno luce e spazio, come ad esempio erbe aromatiche, piante grasse o piante da appartamento come la sansevieria, il ficus o la pianta del serpente.
  2. Prepara il terreno: assicurati che il terreno sia fertile e ben drenato. Puoi acquistare della terra specifica per piante da appartamento o per piante in vaso, oppure puoi miscelare della terra normale con del compost.
  3. Scegli il vaso giusto: assicurati che il vaso sia abbastanza grande per la pianta e che abbia dei fori di drenaggio sul fondo. Inoltre, considera il materiale del vaso: i vasi in terracotta sono ideali perché assorbono l’umidità in eccesso, ma anche i vasi in plastica sono buoni a patto che abbiano i fori di drenaggio.
  4. Posiziona la pianta in un luogo adatto: le piante hanno bisogno di luce per la fotosintesi, quindi posiziona le piante in un luogo dove ricevano abbastanza luce solare. Inoltre, assicurati che la temperatura sia adeguata per la pianta e che ci sia una buona ventilazione.
  5. Irriga le piante regolarmente: assicurati che il terreno sia sempre umido ma non troppo bagnato. Il metodo migliore per innaffiare le piante è quello di far scendere l’acqua sul terreno fino a che non esce dai fori di drenaggio.
  6. Concima le piante: le piante hanno bisogno di nutrienti per crescere e fiorire. Puoi utilizzare del concime per piante da appartamento o per piante in vaso.

Seguendo questi semplici consigli, potrai goderti le tue piante in casa o sul balcone e vederle crescere e fiorire, se invece hai bisogno di una consulenza personalizzata sulle tue piante non esitare a contattarci.

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti da Decimo Miglio Srl sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link www.rna.gov.it

Via Appia Nuova 1558
00043 Roma
Fronte aeroporto Ciampino

Orari e Giorni di apertura

SVILUPPO - ELION WEB BY 7 PLUS NOW