LE PIANTE

Le Piante: Coltivare piante in casa o sul balcone può essere un’attività molto gratificante e salutare.

le piante
Piante da Giardino

Piante da Giardino

Piante da giardino sono un’ampia categoria di piante coltivate all’aperto in un’area destinata alla loro crescita. Le piante da giardino possono essere utilizzate per scopi …
piante da interno

Piante da interno

Piante da interno per regalare agli ambienti di ogni casa nuove atmosfere. Piante da interno o da appartamento sono un modo perfetto per portare la …

Piante da Esterno

Le piante DA ESTERNO un modo divertente per creare un ANGOLO DI VERDE. LE PIANTE PER ESTERNO è il nostro reparto più esteso, tutte le …
Coltivare piante in casa o sul balcone può essere un’attività molto gratificante e salutare. Ecco alcuni consigli per avere successo:
  1. Scegli le piante giuste: le piante adatte alla crescita in casa o sul balcone sono quelle che richiedono meno luce e spazio, come ad esempio erbe aromatiche, piante grasse o piante da appartamento come la sansevieria, il ficus o la pianta del serpente.
  2. Prepara il terreno: assicurati che il terreno sia fertile e ben drenato. Puoi acquistare della terra specifica per piante da appartamento o per piante in vaso, oppure puoi miscelare della terra normale con del compost.
  3. Scegli il vaso giusto: assicurati che il vaso sia abbastanza grande per la pianta e che abbia dei fori di drenaggio sul fondo. Inoltre, considera il materiale del vaso: i vasi in terracotta sono ideali perché assorbono l’umidità in eccesso, ma anche i vasi in plastica sono buoni a patto che abbiano i fori di drenaggio.
  4. Posiziona la pianta in un luogo adatto: le piante hanno bisogno di luce per la fotosintesi, quindi posiziona le piante in un luogo dove ricevano abbastanza luce solare. Inoltre, assicurati che la temperatura sia adeguata per la pianta e che ci sia una buona ventilazione.
  5. Irriga le piante regolarmente: assicurati che il terreno sia sempre umido ma non troppo bagnato. Il metodo migliore per innaffiare le piante è quello di far scendere l’acqua sul terreno fino a che non esce dai fori di drenaggio.
  6. Concima le piante: le piante hanno bisogno di nutrienti per crescere e fiorire. Puoi utilizzare del concime per piante da appartamento o per piante in vaso.

Seguendo questi semplici consigli, potrai goderti le tue piante in casa o sul balcone e vederle crescere e fiorire, se invece hai bisogno di una consulenza personalizzata sulle tue piante non esitare a contattarci.